Un altro paio di segnalazioni

Continuano le segnalazioni!

Dunque, oggi vi segnalo il secondo volume della collana Pegaso della Reverdito editore. Si tratta de Lo spirito del vento, di Pierdomenico Baccalario.
Inutile fare presentazioni. Baccalario è un famosissimo scrittore di libri per ragazzi che, tra l’altro, a me piace molto. sono quindi curiosissimo di leggere questo libro che, da quel che mi par di capire, è una sorta di raccolta di due differenti storie.
Io sono ancora affascinato dalla bellissima copertina! *__*
Comunque, il libro dovrebbe essere già uscito oppure esce nei prossimi 2/3 giorni, su IBS da infatti consegna in 3 giorni mentre laFeltrinelli lo mette come il 13 ottobre.

Trama:

IL GRIGIO CACCIATORE

Qualcosa sussurra nel buio e nel vento: una voce che invoca la guerra. I confini della Silvade, una pacifica e antica foresta, subiscono un duro attacco durante una notte solo in apparenza come le altre.
Le palizzate di Guardia d’Inverno cadono sotto i colpi di un gruppo di feroci guerrieri ricoperti di tatuaggi, guidati da un uomo gigantesco chiamato Shishaweo, il Corvo. Solo due persone riescono a fuggire: Cickmaq, il Cacciatore Grigio; e Neveriene, figlia del re di Fogli, proprio colei che il Corvo sta cercando…

PELLE DI SERPENTE

In un medioevo magico e lontano, immerso nella quiete senza tempo delle colline del Monferrato, in Piemonte, si incontrano tre persone molto diverse tra loro: unite dagli oscuri disegni del fato.
Il mite Bartolomeus, la dolce e bellissima Fabrizia, e l’enigmatico Francesco. Ma l’orrore è dietro l’angolo.
Strane voci avanzano fra i valichi delle montagne. Il dubbio si insinua come un refolo di vento nell’animo degli uomini, e Francesco viene guardato con sospetto. È vero quello che si dice? È un mago? Un alchimista?

Vi segnalo poi Stirpe Angelica, un’antologia di racconti incentrata sugli angeli in uscita a dicembre e zeppa di bei nomi del fantasy nostrano.

I nomi degli autori che la compongono sono davvero molto interessanti e credo ne uscirà qualcosa di molto buono.
Tra l’altro, Francesca Angelinelli ci spiega come possiamo vincerne una copia. Basta che clicchiate QUI.

E concludo tornando su Iris. Fiori di cenere, libro di cui vi ho parlato ieri. Beh, su Diario di pensieri persi trovate una bella recensione di Alessandra e un’intervista all’autore del romanzo.

Annunci

17 pensieri su “Un altro paio di segnalazioni

  1. Ho letto “Lo spirito del vento” (comprato da Feltrinelli il 15.10). Proprio bello, soprattutto il secondo dei due romanzi, Pelle di serpente: magico, con delle scene tanto struggenti da prenderti alla gola.
    Mi sorprende che l'uscita di questo libro non sia stata per niente pubblicizzata.
    Ho avuto l'occasione di parlare con Baccalario a Lucca: una persona veramente squisita!

  2. Ah, ecco, vededete? Io son l'ultimo a saperle le cose! XD
    Urge spedizione in libreria!!!

    Non so cosa dirti Angela… tra l'altro anch'io ho assistito ad una presentazione di Baccalario ed è davvero una persona incantevole.

  3. Ciao Voce! Ben toranato. Stanno uscendo una marea di libri interessanti, uffa. La copertina del libro di Baccalario è bella (l'unica cosa che non mi piace come ne 'L'aurora delle streghe' è come è stato impaginato il titolo).

  4. Ah! Sono proprio l'ultimissimo a saperle le cose! O__O

    Grazie Iri! Hai proprio ragione, ci sono troppe uscite interessanti… ma io ho il compleanno dietro l'angolo, quindi una bella scusa per riempirmi dir egali!XD
    Dici che il titolo copre troppo il disegno? Forse sarebbe stato meglio in alto?
    A me piace molto, devo dire.

  5. Eh, sì, è così… si continua ad aggiungere… peccato per i soldi, che si continuano a togliere! XD

    Dici la copertina di Baccalario? Io invece ne sono proprio innamorato, mentre quella dell'antologia mi inquieta un po'…

    Grazie. Non sono ancora sicuro di tenere questa grafica… vedremo. 🙂

  6. Senza voler sminuire il parere degli altri, per fortuna che sei rinsavito e sei tornato alla grafica precedente xD Ma rimetti le mele, magari dentro a un bel cestino, se trovi l'immagine.
    Auguri per il compleanno… dovrò pensare a cosa regalarti xD
    p.s. senti non è pertinente ma tu hai per caso letto 'Il giardino segreto'?

  7. Grazie Iri, in effetti ho cercato un po' in giro, ma ritengo che questa sia la migliore, e le mele, qui, ci stanno d'incanto. Le metto di sicuro, ma sono un po' indaffarato 🙂
    Beh, il mio compleanno è il 1 Dicembre, quindi c'è ancora un po' di tempo 🙂

    p.s. No, mai letto… volevi leggerlo?

  8. Questa volta i libri li ho già in wish list ;)).
    Mi segno il tuo compleanno così non me ne dimentico!
    Sulla nuova grafica non ho ancora deciso…aspetto di vedere il risultato finale

  9. aggiungi sei giorni e sarà pure il mio xD
    Il giardino segreto è un classico e ovviamente mi auguro di leggerlo. Il fatto era però che tempo fa avevo visto il film ed ora sto leggendo il libro 'Il giardino dei segreti' nel quale si colgono dei riferimenti al 'giardino segreto' e volevo sapere alcuni particolari.
    Grazie comunque.

  10. @Daisy:Ah, brava! Ma, davvero… 'stavolta mi son preso in ritardo… XD

    Per la grafica, questa è quella storica… una sorta di marchio di fabbrica e più o meno resterà così. L'unica cosa che non mi va è avere le pagine a destra, ma se le metto in alto vengono scentrate e non mi piacciono!

    @Iri: Davvero? Il 7? siamo proprio affini Iri! 😀
    Ah, quel libro ('Il giardino dei segreti') mi ispira moltissimo. E' bello?

  11. Sul libro non mi esprimo ancora perchè sono solo a pagina 230 delle 500 e rotte. Per ora dico che mi piace molto come è costruito; il romanzo narra una storia attraverso le vicende di tre donne vissute in periodi storici differenti alternandole ad ogni capitolo e svelando con ognuno di essi qualcosa di nuovo che ti spinge ad andare sempre avanti.

  12. Che è ordinato su BOL e che la consegna è prevista per il 12 -_- purtroppo dopo aver letto il libro di Gervaso mi è venuta la fissa di documentarmi sulle truffe storiche, e quel libro mi rallenta la spedizione!

  13. Acc… Iri! Non si fa così! Nononono!
    Vabbè, ti perdono per questo ritardo di lettura… XD
    io intanto sono a un centinaio di pagine dalla fine e, beh, il mio giudizio è diventato anche migliore, se possibile. Andrà diritto tra i preferiti in assoluto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...