… meglio tardi che mai

Magari arrivo in ritardo, perrò vorrei segnalare un po’ di cose che mi stanno a cuore.
La prima riguarda la legge Levi. Non ne sapevo nulla fino a quando non ne hanno parlato sia G.L. D’Andrea che Francesco Falconi. Io, oggi, vi segnalo un pezzo d’articolo riportato su Nazione indiana. Credo sia ben fatto e illustri bene la situazione.
Da quel che ho capito, la legge è stata approvata dalla Camera e ora attende l’approvazione del Senato. Non credo sia cosa buona e giusta…

La seconda riguarda l’idea nata sul blog di Lara Manni, e precisamente QUI e QUI. (Sì! Oggi faccio un puzzle con i post altrui :P). Si parla di una possibile realizzazione di un sito alla Carmilla e Nazione Indiana, dedicato però al fantastico (fantastico, non fantasy). Attenzione, non si parla di un sito di pubblicità, ma di un luogo in cui il fantastico di qualità possa essere approfondito, conosciuto, ecc. Credo che questa sia una cosa buona e giusta, molto buona e molto giusta…

L’ultimo link che vi voglio lasciare è questo. Si tratta della podcast della puntata di Fahrenheit con D’Andrea G.L. Perché la posto? Beh, perché secondo me dice delle cose davvero, ma davvero interessanti. Vi invito ad ascoltare e a riflettere.

E dopo avervi dato un bel po’ di spunti per riflettere, vi auguro un buon week-end meditativo. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...