Toy Story 3

Venerdì sera sono andato a vedere Toy Story 3. Credo sia superfluo dire che mi sono mooolto divertito. 😀
Il film, come sempre, è fatto davvero bene. E’ comico, ma fa pensare. E’ curato maniacalmente, ed è ‘usato’ con intelligenza.
I nostri eroi sono alle prese con la crescita del loro padroncino, che non è più tanto ino, visto che va al college. Si troveranno, per puro caso, in un asilo dove, bisogna dirlo, l’abito non fa il monaco. Tutto può sembrare bello e sfavillante, ma sotto sotto non lo è.
Due sono i momenti in cui mi sono sbellicato dalle risate. Il primo è quando Ken si mette a sfilare per mostrare i propri vestiti a Barbie, meraviglioso! Il secondo è quando Buzz viene impostato sulla modalità spagnola; questa è, probabilmente, la chicca del film.

Ammetto, poi, che non sono proprio riuscito a trovare il momento in cui la mamma di Andy risultasse bisbetica e non ho trovato Barbie emotiva. La mamma si comporta come si comporterebbe una mamma qualsiasi e non ho visto crisi di isterismo o qualche uscita che potesse apparire bisbetica. Barbie, invece, se inizialmente, dopo l’abbandono da parte della padroncina, risulta un po’ (e comprensibilmente) emotiva, poi si dimostra una ‘donna’ guerriera astuta e capace.
Dove voglio arrivare? Beh, voglio arrivare al punto in cui dico, rivolto alle famose giornaliste femministe americane: ma che film avete visto?

Non so decidermi su quale dei tre capitoli sia il più bello. Sono combattuto tra il secondo e il terzo, e credo che questa sia una cosa davvero ottima.

Annunci

2 pensieri su “Toy Story 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...