La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

Questa è una storia d’amore, ed è una storia d’amore fantastica! E con fantastica intendo fantastica in qualsiasi senso.
La trama:

Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott’anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni… Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un’intensa storia d’amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare.

Questo libro mi è piaciuto molto. E’ inutile girarci attorno, è una storia scritta davvero bene, i cui personaggi sono costruiti con maestria e non possono fare a meno di toccarti. Impossibile non affezionarsi a Clare e a Henry. Impossibile non soffrire con loro, non sperare con loro.
Sia anche chiaro che questa, a mio avviso, è una storia d’amore comune, nel senso che il lato fantascientifico viene usato per raccontare il rapporto tra queste due persone, che però può essere il rapporto di tutte le coppie del mondo. Preoccupazioni, speranze, gioie e dolori… tutte cose che ogni coppia affronta.
Ve lo consiglio. E’ davvero un ottimo libro. Originale e, allo stesso tempo, classico. Una grande storia d’amore dei nostri tempi.

Annunci

4 pensieri su “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

  1. Comprato e letto più di un anno e mezzo fa quasi “a casaccio”. Diciamo che io ho apprezzato di più la prima parte, quella fantascientifica con i vari viaggi di Harry e i loop temporali (fighissimo il fatto della firma sul disegno).

    Davvero un bel libro comunque!
    Anche il film non è malaccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...