Avatar

Sì, mi sono fatto travolgere dalla Avatar Fever, se così posso chiamarla, e mi sono fiondato a vederlo (non in 3D, perché non mi sento sicuro) il prima possibile, ovvero sabato.

Lo dico subito: A ME E’ PIACIUTO MOLTO.
Sì, la trama non è nulla di originale, anzi, pè la solita storiella già sentita almeno un centinaio di volte e no, non ci sono messaggi rivoluzionari o cose del genere… però mi è piaciuto molto.
Al di là del fatto che praticamente si sta guardando un quadro in movimento (perchè davvero il tutto è spettacolare, bellissimo) questo film è riuscito ad emozionarmi.
Ho adorato l’attrice che interpreta la protagonista aliena, Naytiri, che con le sue espressioni facciali trasmette tantissimo. Mi sono lasciato coinvolgere dal rpporto amoroso dei personaggi principali e, soprattutto, sono rimasto incantato dal rapporto che i Na’vy hanno con la loro terra; vorrei tanto essere un Na’vy, davvero tanto, ed è per questo che oggi, leggendo che alcuni spettatori americani, uscendo dal cinema, hanno provato nostalgia per Pandora, non mi sono stupito, perché anche a me manca e vorrei subito tornare a visitarla.
Annunci

2 pensieri su “Avatar

  1. Iri! Ma benvenuto! Sì, ho un blog, anche se ultimamente lo uso assai poco.
    Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma non mi arrivano le mail di notifica (chissà perché…) e son talmente tonto da non vedere i commenti… chiedo perdono.
    Comunque sì, li ho scritti tutti io i racconti. 😀

    Spero di vederti ancora per questi lidi, ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...